Tatuaggio estetico
COME GUARISCE UN TATTOO ALLE SOPRACCIGLIA
STEP BY STEP
Terminato il tatuaggio le sopracciglia risulteranno più intense, i colori col passare dei giorni si andranno a schiarire, e dopo una settimana diventeranno molto più chiare e naturali.
Non bisogna esporsi al sole nei giorni di cicatrizzazione, non fare scrub e non applicare un fondita.
Applicare la crema consigliata due volte al giorno per una settimana.
Si formeranno delle piccole pellicine che cadranno già tra il 5° e l’8° giorno, non toccare mai con le mani sporche, la crema va sempre applica con le mani ben pulite.
Durante il periodo di cicatrizzazione rossore, gonfiore e prurito sono normali.
Quando saranno cadute tutte le pellicine si noteranno delle piccole imperfezioni, magari un peletto scomparirà completamente e i colori risulteranno troppo chiari, questo è il motivo per il quale dopo un mese c’è la seduta di perfezionamento.
TATTOO SOPRACCIGLIA
Le sopracciglia sono la zona che maggiormente rappresenta il viso di una persona. Non è un caso che anche nelle favole i personaggi maligni si riconoscono dalle sopracciglia molto arquate.
Il trattamento del tatuaggio delle sopracciglia prevede sempre una consulenza con la cliente per capire le proprie esigenze e attraverso lo studio del viso e il tipo di pelle studiare la soluzione più adatta.
Il MICROBLADING è una tecnica di tatuaggio che viene eseguita con un taglierino che traccia linee sulla pelle molto simili ai peli. Il deposito del colore è molto superficiale questo significa che è un trattamento adatto a tutti tipi di pelli, tranne chi ha la pelle grassa.
Questo comporterebbe una durata minima del trattamento.
DERMOPIGMENTAZIONE é una tecnica di tatuaggio eseguita con un manipolo e piccoli aghetti che spingono il colore in profondità.
Questa tecnica permette di realizzare le sopracciglia su tutti tipi di pelli anche quelle grasse.
La tecnica pelo pelo consente di infoltire un sopracciglio che si presenta con dei buchini, garantendo un effetto molto realstico
La tecnica di SFUMATURA (SHADING, PIXEL) cossente di riempire la forma delle sopracciglia con un effetto matita che consentirà di avere una perfetta definizione della forma anche a lungo termine.
La tecnica Mista PELO PELO+SFUMATURA è sicuramente la più richiesta perchè permette di avere una forma naturale anche a lunga durata.
TATTOO lABBRA
Il tatuaggio delle labbra ci permette di ripristinare la rima labiale e la sfumatura interna del colore, quando col passare degli anni il colore si presenta frastagliato e sbiadito.
NON sostituisce il make up, quindi non si tatuano colori mattone o viola come le matite che si utilizzano per il trucco, ma verranno tatuati colori naturali, simili al colore della bocca naturale della cliente.
Chi soffre di herpes labiale deve fare una cura preventiva tramite il proprio medico curante.
Al termine del tatuaggio solitamente la bocca si presenta molto gonfia e i colori intensi.
Già dopo una settimana dopo un’accurata idratazione delle labbra con la crema consigliata, i colori scaricheranno e risulteranno molto più naturali.
Tattoo EYELINER o INFRACIGLIARE
È un tatuaggio molto bello perchè valorizza l’occhio, soprattutto per chi ha di palpebra calante, la codina dell’eyeliner andrà ad effettuare una correzione illusoria.
Viene utilizzato anche nei casi di alopecia e negli uomini che desiderano uno sguardo più intenso.
A casa si faranno dei piccoli impacchi di acqua fredda per sgonfiare un pochino le palpebre e verrà applicata la crema consigliata una volta al giorno.