Tatuaggio estetico e paramedicale
Domande e risposte
FAQ
Domande e risposte
Ecco una guida facile e completa con le domande/risposte più frequenti sui tatuaggi estetici e ricostruttivi.
PRE TRATTAMENTO
Il tatuaggio del viso è un tatuaggio che mira ad un cambiamento, che avrà risultati evidenti in tempi brevi. Si consiglia preventivamente di aspettare i tempi tecnici per un ripristino naturale della zona trattata.
Quanto dura il trucco semipermanente?
Dipende da due fattori: la nostra pelle e l’uso di prodotti e il sole che prendiamo.
La durata media è dai 9 ai 12 mesi.
Perché non si può fare definitivo?
Il viso nel tempo cambia, quindi i colori che andranno via ci permetteranno di poter ristrutturare la forma in base ai cambiamenti del tempo.
E se la forma non mi piace?
Impossibile, la forma segue un modello che viene studiato con il cliente in base alle sue aspettative, confrontandosi allo specchio.
Fa male?
Non è doloroso, ma comunque vengono usate delle creme lenitive durante il trattamento che riducono la sensazione di fastidio
Posso essere allergico/a?
Tutti i prodotti utilizzati sono privi di Nikel e lavorati nei laboratori per ridurre al massimo le problematiche di allergia. Si può comunque effettuare un test preventivo dal costo di €30 per esserne totalmente sicuri.
DURANTE IL TRATTAMENTO
Come faccio a sapere se il Tatuaggio Permanente mi starà bene?
Viene realizzata la Progettazione del trattamento (sopracciglio occhio e bocca). Il disegno infatti viene effettuato seguendo le linee base della visagistica apportando le modifiche che la cliente richiede a seconda della propria morfologia. Ci si confronta allo specchio e arrivati alla soluzione desiderata si procede con la tecnica del tatuaggio.
Quanto dura l’esecuzione del Trattamento? E’ doloroso?
L’esecuzione richiede circa un’ora durante la quale verrà estesa sulla pelle una crema lenitiva che riduce la sensazione di fastidio.
Si possono verificare le seguenti sensazioni al termine del trattamento: rossore, lieve gonfiore della zona trattata, prurito.
Cosa devo fare dopo?
Verranno illustrate tutte le indicazioni da seguire a casa nei giorni successivi.
POST TRATTAMENTO
Mi vedo diversa/o.
Una nota specifica va all’aspetto emozionale del trattamento, una nuova morfologia richiede un breve tempo affinché ci si abitui al cambiamento.
Il colore è troppo scuro.
I colori appena trattati risulteranno più intensi, nel giro di qualche giorno scaricheranno e il trattamento risulterà più naturale
Si consiglia di applicare una crema specifica due volte al giorno sulla zona trattata evitare sole diretto, piscina, trattamenti di pulizia del viso e cosmetici sulla zona trattata.
La cicatrizzazione è soggettiva e va da un minimo di 5 giorni ad un massimo di 8.